Enrico Preziosi: "A Pescara per scacciare la paura"

16.02.2017 17:51 di  Franco Avanzini   vedi letture

A seguire l'allenamento odierno c'era anche il presidente Enrico Preziosi che alla fine ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'attuale situazione del Genoa. "Il calcio è questo purtroppo. Ci sono momenti in cui le cose vanno bene, altri meno. Ora ci troviamo in quest'ultimo periodo. Sono certo che ne usciremo. Dietro ad ogni giocatore c'è sempre un uomo. Quello che non concepirei è l'aver paura dell'avversario, rispetto ovviamente si. Noi abbiamo i nostri valori, non saremo certo una corazzata ma certamente siamo una formazione attrezzata".

Ovviamente si parla anche di Juric. "Juric a mio parere è un grande allenatore. Evidente come ci siano momenti positivi ed altri negativi. Certo non dobbiamo rilassarsi e perdere sempre. Se guardiamo la classifica dello scorso anno notiamo che abbiamo gli stessi punti ma una distanza dalla terz'ultima maggiore rispetto alla scorsa stagione".

Si torna a parlare di mercato e di Hernanes in particolare. "Al lunedì Marotta mi aveva chiamato dando la disponibilità per farlo venite con noi. Poi il ragazzo ha mandato un messaggio a mio figlio nel quale ci ringraziava per l'interessamento ma ch preferiva restare alla Juventus. Sul resto del mercato dico che Hiljemark è un buon giocatore, occorre dargli un po' di tempo ma saprà rendersi utile.Forse ci manca Rincon in questo momento ma il Rincon dello scorso anno non quello che ha iniziato questa stagione. Potevamo intervenire prima, certo, ma non tutto è semplice come potrebbe sembrare da fuori. Non è per l'assenza del venezuelano che abbiamo perso le gare in questi ultimi mesi. Intanto noi proseguiamo ad investire soldi per sistemare i conti. Siamo sereni, stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità. Evidente che la situazione del calcio italiano sia questa. Il Napoli ad esempio prende 80 milioni di diritti, noi 35 e non abbiamo neppure uno sponsor. Credo che per il Genoa la Serie A sia il giusto obiettivo".

Il numero uno societario quindi cerca di esorcizzare la paura. "Basterà un risultato positivo per tornare ad esser più sereni. Il pubblico in questo senso sarà importante. Ci ha sempre sostenuti sino alla fine delle gare anche se i ragazzi hanno paura di sbagliare ad ogni tocco di palla o ad ogni passaggio sbagliato.  Si crea così un'adrenalina negativa che non fa bene alla squadra". Su Veloso: "Mi dispiace per il portoghese. Era tornato in gruppo e si è nuovamente infortunato. E pensare che ha rifiutato una proposta importante proveniente dalla Cina per restare con noi e darci una mano. Sono davvero dispiaciuto per lui".

Sul Pescara di Zeman, Preziosi dice: "Il Pescara non gioca male al calcio. Fa girare bene la palla anche se dietro non è imbattibile. Zeman porterà serenità all'ambiente ma di certo noi non dovremo recarci in Abruzzo con la paura addosso ma solo con il giusto rispetto come tutti gli avversari meritano".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie