Europeo Under 21: Zima contro Cataldi, il ceco prevale

21.06.2017 19:48 di Franco Avanzini   vedi letture

Lukas Zima, portiere della squadra Under 21 della Repubblica Ceca, è sceso in campo con la maglia da titolare nella sfida contro l'Italia, una gara valevole per la seconda giornata dell'Europeo Under 21 che si sta giocando in Polonia. E alla fine ha esultato per il successo dei suoi per 3 a 1.

E si è ben presentato il terzo portiere del Grifone con alcuni interventi davvero molto pregevoli, soprattutto, nel primo tempo, su Bernardeschi. Nella seconda parte di sfida ancora bene Zima che si è presentato con una palla bloccata in due tempi sul tiro di Berardi, molto meglio poco dopo sul tiro di Bernardeschi che calciava a botta sicura dal dischetto del rigore. Una Repubblica Ceca schiacciata nella propria area (1 a 0 il punteggio a quel momento per i cechi) rischiava su punizione di Berardi ma ancora Zima si dimostrava super. A batterlo è stato Berardi dopo 25 minuti, prima di piedi il giocatore del Sassuolo vede ribattere il tiro dal portiere quindi di testa lo manda in fondo al sacco. E' l'1 a 1. Il portiere genoano è fortunato qualche minuto dopo quando Petagna manca il gol con un pallonetto alto. Una pecca? Sicuramente i rilanci coi piedi non sempre perfetti.

Dall'altra parte, con la maglia azzurra si è espresso bene, in mezzo al campo, Danilo Cataldi che, tecnicamente, sino al 30 giugno è ancora del Genoa prima di far rientro, dopo il prestito, alla sua società di appartenenza che è la Lazio. Per lui 83 minuti prima di lasciare il campo a Cerri. Solo panchina invece per un genoano "a tutti gli effetti" presente con la casacca dell'Italia Under 21, Davide Biraschi.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie