FantaGenoa: chi schierare e chi no nei rossoblù e nell’avversaria di turno

FantaGenoa: chi schierare e chi no nei rossoblù e nell’avversaria di turno. Cagliari-Genoa: Simeone, Joao Pedro, Castro / Romero-Zapata, Schöne, Saponara...
19.09.2019 16:00 di Gregorio Spigno   Vedi letture

Anche i più ritardatari, ormai, avranno sicuramente terminato il periodo di aste di fantacalcio, tra dubbi e certezze. Archiviata la prima giornata di Champions League, questa sera va in scena l’Europa League, ma già domani riparte anche la Serie A. Proprio con il Genoa, che dovrà affrontare in trasferta un Cagliari rinvigorito dall’ottima prestazione di Parma. In questa nuova rubrica, andremo a consigliarvi chi, a nostro parere, va schierato per le gare che verranno disputate dai rossoblù. 

Domani sera, probabilmente, il Cagliari scenderà in campo con l’ormai solito 4-3-1-2, mentre il Grifone risponderà con il rodato 3-5-2. 

Tra i sardi il pericolo numero uno è senza dubbio Giovanni Simeone, che dopo un anno negativo con la Fiorentina si è già preso la scena con la sua nuova maglia, e domani andrà senza dubbi alla ricerca del gol dell’ex. Altri due giocatori che possono creare diversi grattacapi alla retroguardia ligure, poi, sono Joao Pedro, sempre frizzante e molto bravo anche sui calci piazzati, e Castro, che da trequartista sa come far male. Per quanto riguarda il Genoa, invece, la sorpresa potrebbe essere Saponara: ci sono buone probabilità che l’ex sampdoriano vada a sostituire Radovanovic, e, considerando l’ottimo piglio con cui è entrato durante Genoa-Atalanta, consigliamo di schierarlo. Sui calci piazzati di Lasse Schone, poi, occhio alla coppia di centrali Romero-Zapata, sempre abili a salire con i tempi giusti. 

Gregorio Spigno