Fondazione Genoa, serie di iniziative rivolte ai bambini

13.11.2019 18:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Tante iniziative rivolte ai bambini organizzati dalla Fondazione Genoa che si terranno al Genoa Museum. Un ciclo di laboratori che sono rivolti ai più piccoli e che li avvicinano sempre più al prossimo Natale. La prenotazione per questi eventi è obbligatoria ma nessun costo c'è da sostenere essendo gratuiti. Per poter esser presente basta scrive una mail a didattica@fondazionegenoa.com oppure chiamare al numero telefonico 010-5536711.

Sabato si terrà il laboratorio "L'album delle figurine" che sarà di fatto una caccia al tesoro con le immagini dei personaggi che sono passati attraverso le maglie del Grifone, dopo di che saranno disegnati e verranno riprodotti all'interno di un volume.

Quindi sabato 7 dicembre si terrà "Decorazioni Natalizie" a cura di Gabriella Barresi che è la curatrice del laboratorio precedente con orario identico dalle ore 15 alle ore 16.30. In questo caso i bambini avranno le mani in "pasta" e dovranno creare nuovi addobbi natalizi da apporre sull'albero. 

Il 14 dicembre infine si terrà "C'è Aria di Natale" con l'autore Dario Apicella, tra le ore 11 e le ore 12. Si tratta di un percorso con storie intrise d'amore, solidarietà, amicizia e famiglie. Un clima che avvicini i bambini partecipanti a Babbo Natale..