Genoa, a fine mese si torna al Ferraris con due gare consecutive

17.11.2019 11:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Stranezze del calendario: l'ultima partita del Genoa al Ferraris è stata quella, peraltro negativa, contro l'Udinese del 3 novembre; la prossima arriverà a fine mese, il 30 novembre contro il Torino alle ore 18. Incontro importante per la classifica del Grifone che farà seguito a quella della prossima settimana contro la Spal. Quasi uno spareggio l'incontro del Paolo Mazza di Ferrara. Uscire indenne da quello stadio sarebbe importante per poi affrontare le seguenti partite con uno spirito, oltre che una classifica, migliore. 

Ma tornando allo stadio Ferraris va ricordato che poi il Genoa tornerà a calcarlo il 3 dicembre per la sfida di Coppa Italia contro l'Ascoli. Anche in questo caso il fischio d'avvio sarà alle ore 18. In palio il passaggio agli ottavi di finale dove ad attendere la vincente ci sarà il Torino con un match in gara unica che si disputerà in casa dei granata. 

Coppa Italia che non ha mai regalato soddisfazioni in questi ultimi anni alla squadra ligure. Lo stesso passaggio al tabellone principale non è mai stato scontato, tutt'altro. Lo scorso anno infatti a Genova fu clamorosa la vitoria della Virtus Entella che si impose ai rigori dopo il 3 a 3 dei 120 minuti di sfida. Primo turno del tabellone principale spesso insormontabile per i rossoblu. L'anno precedente fu la Juventus ad estromettere il Grifone superandolo 2 a 0 negli ottavi di finale. Nella stagione 2016/2017 vinse invece 4 a 2 la Lazio. 

A breve la società rossoblu diramerà le modalità inerenti alla prevendita delle due gare che si giocheranno a Genova e che saranno effettuate tramite i soliti canali utilizzati in questo ultimo periodo.