Genoa, a Neustift mattinata passata tra test atletici

09.07.2019 13:30 di Franco Avanzini   Vedi letture

Mattinata di lavoro a Neustift dove è in ritiro il Genoa. Test atletici per una parte della squadra (tre gruppi per la precisione dopo i tre gruppi di ieri) per esaminare la potenza aerobica. Importante questa parte di esercizi per stabilire la situazione individuale fisica di oggi giocatore della rosa e quindi decidere quali programmi individuali far fare ad ogni calciatore. Alla fine la stanchezza si è palesata nei volti dei componenti i vari gruppi.

Nel frattempo cominciano ad arrivare i tifosi genoani che stanno colorando la località montana con bandiere e vessilli rossoblu. Sicuramente il clima è molto diverso da quello di Genova, al caldo afoso ed opprimente in Austria la temperatura è su livelli medi e soprattutto il freschino montano si fa sentire eccome. 

La squadra si è poi portata a tavola per il pranzo quotidiano dove la presenza del biologo nutrizionista Ventura che propone il proprio menù. Doppia l'opzione di portate sia a pranzo che a cena. Il prossimo step sarà l'entrata in scenda del neo allenatore Aurelio Andreazzoli per i primi esercizi sul campo dove sarà svolta la parte prettamente tecnica.