Genoa ad Arenzano, Dalmonte e Kouamé in evidenza

17.11.2018 13:35 di Franco Avanzini   vedi letture

La settimana per il Genoa si chiude con l'ultimo allenamento sul campo Gambino di Arenzano ancora una volta baciato da un bel sole. E questa volta sugli spalti si vede anche una buona rappresentanza di tifosi con la presenza di molti ragazzini. In campo i ragazzi di Juric hanno dato vita ad una sgambata in famiglia praticamente della durata di una intera normale partita, quindi 45 minuti per tempo circa. 

Assenti i soliti noti Sandro, Bessa e Lapadula mentre anche questa mattina Marchetti ha lavorato a bordo campo. Inizialmente però i giocatori hanno effettuato il riscaldamento e quindi un paio di esercitazioni palla a terra con il gruppo suddiviso in due parti. Una prima sessione con la possibilità di toccare la sfera solamente due volte per ogni giocatore e quindi a tocco libero. Grazie all'ausilio di alcuni elementi della Primavera di mister Sabatini, quindi ecco la sgambata a campo intero, da una parte quelli in "rosso" e dall'altra i "gialli".

Le note della partitella in famiglia sono state la predisposizione al gol di Dalmonte, vero mattatore della settimana arenzanina. L'ex Cesena si è mosso molto bene regalando anche buoni spunti tecnici. Quindi Kouamé che ha regalato ai suoi sostenitori una tripletta ma ha pure messo in mostra la solita velocità e lo stacco di testa salvo però mancare anche qualche occasione sotto porta. Ma anche Veloso in mezzo al campo ha dettato i tempi, aprendo le marcature della mattinata con un tiro a giro fatto partire dalla fascia destra del campo; davvero una vera e propria chicca balistica. 

Per onore di cronaca i rossi si sono imposti per 8 a 2. A rete sono andati Kouamé (tripletta), Veloso, Lakicevic, Dalmonte, Criscito e un'autorete cui ha partecipato fattivamente anche il portiere Racchiccini mentre per la squadra con la pettorina gialla a segno sono andati Bianchi e Conci, quest'ultimo con un tocco sotto davvero molto pregevole. Tantissime le indicazione di mister Juric che non ha mancato di sostenere i giocatori ogni qualvolta svolgevano bene il compito salvo riprenderli quando invece c'era da sistemare le cose per il meglio. 

La settimana sul Gambino di Arenzano si è dunque chiusa. Da martedì prossimo la squadra tornerà al Centro Sportivo Signorini dove gli allenamenti saranno a porte chiuse. In vista c'è il 117esimo derby della Lanterna che si sta avvicinando davvero a grandi passi e il Genoa non vuole assolutamente farsi trovare impreparato.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie