Genoa, all'esame Stadium

19.04.2017 13:18 di Franco Avanzini   vedi letture

Settimana di preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Juventus allo Stadium, una di quelle gare che si preparano da se, senza troppi giri di parole. L'avversaria è di prim'ordine e i giocatori rossoblu sono pronti alla massima concentrazione pur di far bella figura laddove il risultato quasi sempre pè uno solo: il successo bianconero.

Evidente come le differenze di forze in campo siano evidenti. Da una parte lo strapotere juventino con una compagine, quella di Max Allegri, che si sta avviando a vincere l'ennesimo Scudetto consecutivo mentre sull'altro fronte c'è un Grifone che sabato scorso ha risollevato la testa dopo un periodo di vacche magre.

Sulla carta il risultato è scontato. All'andata il Genoa si impose 3 a 1 e quella gara sarà ricordata per la prima scoppiettante mezzora genoana nella quale la difesa avversaria ballò come non mai prendendo 3 reti, situazione che mai si era verificata sino ad allora e che mai si è più verificata anche nel proseguo della stagione.

Giocare a testa lata sarà importante, non solo difendersi evidentemente ma anche cercare qualche sortita offensiva per provare a pungere un pochino la difesa della Vecchia Signora. Da ieri la preparazione è ripartita al Centro Sportivo Signorini, a Torino non ci sarà Rigoni (oltre a Pinilla e all'infortunato Perin) ma tornerà Cofie. Il pirata Juric ha già alzato le vele e messo la barra tutta dritta in direzione Torino. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie