Genoa, amichevole di lusso il prossimo 20 luglio in Francia

16.06.2019 12:40 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il ritiro di Neustift deve ancora partire ma ovviamente la società genoana non sta assolutamente ferma e comincia a cercare le amichevoli da attuare in vista del prossimo campionato di Serie A. Detto che la prima uscita sarà come al solito contro i dilettanti della formazione locale dell Val Stubai presumibilmente al termine della prima settimana di allenamenti tra le montagne del Tirolo austriaco, si stanno definendo anche altre gare.

Succulenta, importante, contro una formazione della Ligue 1 francese, il Genoa il prossimo 20 luglio giocherà contro il Lione che nell'ultima annata è arrivato terzo in classifica. L'Olympique Lyonnais (questo il suo nome completo) è una polisportiva con un buon curriculum nel torneo transalpino. Sono complessivamente 21 i titoli che sinora ha conquistato con 7 campionati nazionali, 5 coppe francesi, 1 coppa di lega e 8 supercoppe. Sono state dodici le partecipazioni all'attuale Champions League con il miglior risultato ottenuto nel 2010 quando giunse sino alla semifinale della manifestazione europea. 

Di certo si tratterà di una vera e propria amichevole di lusso che servirà a saggiare le forze del nuovo genoa targato Aurelio Andreazzoli.