Genoa, auguri al centrocampista colombiano Kevin Agudelo,

14.11.2019 13:28 di Franco Avanzini   Vedi letture

Giornata importante per Kevin Agudelo che oggi compie 21 anni. Nato a Puerto Calcedo, in Colombia, ha iniziato la carriera da calciatore nel Bogotà, scendendo in campo in 11 occasioni. Quindi è passato all'Atletico Huila con la quale casacca ha giocato tra il 2018 e il 2019 33 partite realizzando anche 2 reti. Quindi ecco l'arrivo al Genoa.

Inizialmente non è mai apparso nell'undici titolare fin quando a capo del team ligure c'era il tecnico Andreazzoli. Esonerato l'allenatore toscano e con l'arrivo di Thiago Motta ecco che ha iniziato a giocare con continuità. Contro il Brescia l'esordio subentrando nella ripresa e realizzando subito il suo primo, e sinora unico gol, nel campionato italiano. Da quel momento il centrocampista non ha più perso il posto in squadra risultando spesso uno dei migliori in campo. 

Agudelo è un centrocampista centrale che fa della grinta la sua arma migliore ma possiede pure buone capacità d'inserimento e di tecnica di base. Definito centrocampista può spaziare in pratico su tutta la zona centrale del campo, un vero e proprio jolly per qualunque tecnico. 

A Kevin Agudelo la redazione di genoanews1893.it augura i migliori auguri di buon compleanno!