Genoa, Ballardini domenica fa "80"

18.09.2018 10:46 di  Franco Avanzini   vedi letture

La prima volta fu il 10 novembre 2010 in un Genoa-Bologna che i liguri vinsero per 1 a 0. Davide Ballardini era appena arrivato in sostituzione di Gian Piero Gasperini. Al termine di quella prima stagione rossoblu arrivò la salvezza ma al termine della stessa non fu riconfermato. Esperienza genoana terminata definitivamente? Neppure per idea perché il 21 gennaio 2013 viene richiamato in fretta e furia per salvare i rossoblu dalla retrocessione. E il lavoro riesce ancora una volta alla perfezione. Purtroppo pure in questa circostanza alla fine dell'annata calcistica il contratto non gli viene rinnovato così le strade tra Ballardini e il genoa si dividono nuovamente.

Ma il detto recita "non c'è due senza tre" ed ecco che il 6 novembre 2017 fa la sua terza apparizione sulla panchina della società più Antica d'Italia. Anche in questa circostanza l'obiettivo è centrato ma, rispetto al passato, a furor di popolo, viene riconfermato. Così, sommando tutte le volte che ha seguito la squadra dalla panchina, quella di Roma contro la Lazio della prossima settimana sarà l'ottantesimo gettone staccato alla guida del Grifone. 

Nelle precedenti 79 gare (nel computo totale sono comprese ovviamente anche le partite di Coppa Italia) ha sinora conquistato 30 vittorie, 21 pareggi e 28 sconfitte. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie