Genoa: Ballardini sì, Ballardini no....

16.04.2018 18:59 di Franco Avanzini   vedi letture

Raggiunta la quasi matematica salvezza in casa Genoa si guarda al futuro. Per il dodicesimo anno consecutivo sarà ancora serie A, un traguardo importante per una società che in precedenza era più portata all'altalena tra massima serie e serie cadetta che ad una continua permanenza tra i "grandi" del calcio.

Il futuro evidentemente partirà dalla con ferma, o meno, del tecnico Davide Ballardini. Questa sarà la prima pietra per poi costruire un Grifone che possa continuare a vivere tranquillamente, senza voli pindarici ma neppure senza troppa sofferenza, in Serie A.

Le voci ovviamente, giorno dopo giorno, si susseguono. Ballardini confermato, Ballardini non confermato, insomma al momento non esistono certezze né in un senso ma neppure nell'altro. Chiaramente la ridda di voci attorno alla panchina del Genoa si alimentano sempre più.

I nomi circolati in questi giorni, ma anche nelle settimane scorse, vanno da Nicola (sembra la voce più accreditata nel caso di cambio di panchina); Maran, Pippo Inzaghi e via dicendo.

I tifosi sabato scorso si sono chiaramente schierati a favore dell'attuale allenatore e anche Ervin Zukanovic, in mixed zone, alla fine del match contro il Crotone ha affermato come "Ballardini è arrivato qua  e abbiamo fatto 20 gare totalizzando 32 punti. Lui merita questa occasione di proseguire con noi".

Anche ex giocatori del Genoa hanno proseguito su questa falsariga. Intervistati da Tuttomercatoweb.com, Onofri e Nappi hanno entrambi spiegato, tra le altre cose, che: "Ballardini va riconfermato". A questo punto la palla passa al presidente Enrico Preziosi, e non sarà una gatta facile da pelare....


Altre notizie - Copertina
Altre notizie