Genoa, buone indicazioni da Pegli

11.11.2017 13:27 di Franco Avanzini   vedi letture

Da Pegli giungono buone indicazioni dopo l'allenamento mattutino tenutosi al Centro Sportivo Signorini. Davide Ballardini e il suo staff ha fatto effettuare una sgambata in famiglia utilizzando quattro tempi da circa 13 minuti cadauno. Il tutto dopo alcune esercitazioni tecniche con passaggi del pallone con le mani sia rasoterra che alti. Genoa che ha lavorato in questa fase all'interno del quadrato posto a centrocampo; un motivo per mantenere le due squadre corte seppur veloci nella manovra e nello smarcamento. Assenti, oltre ai Nazionali Perin, Pande, Pellegri, Galabinov e Omeonga, anche Taarabt e Migliore a causa di alcuni problemi fisici.

Quindi eccoci alla partitella con il gruppo diviso in due squadre. Da una parte i blu che presentavano Zima, Izzo, Rossettini, Gentiletti, Laxalt, Rigoni, Bertolacci, Brlek, Vloso, lapadula, Centurion. Sull'altro fronte i gialli che rispondevano con Lamanna, Braschi, Spolli, Rosi, Zukanovic, Cofie, Rodriguez, Lazovic, Ricci, Salcedo, Palladino.

Durante le quattro parti di sfida vari sono stati i moduli tattici adottati, tutte prove effettuate dal tecnico ravennate per capire quale possa essere quello migliore a seconda degli uomini a disposizione. Parlando di crudi numeri ecco che si è passati dal 4-3-1-2 ( in questo caso da una parte Rigoni e dall'altra Ricci agivano dietro le due punte) al 4-4-2 sino al 5-3-2 (ma anche 3-5-2) con varie sfaccettature.

Buono il pubblico presente sugli spalti che ha anche applaudito alcune iniziative di un ritrovato Lapadula e di un Ricci vivace. Ad ogni doppio fischio di chiusura del parziale ecco giungere in mezzo al campo mister Ballardini pronto ad elargire nuove istruzioni ai giocatori delle due formazioni. Per la cronaca alla fine il risultato è stato di 1 a 1 grazie al gol di Lapadula su servizione di Bertolacci e di Rodriguez con una spingardata dalla distanza con il pallone che sbatteva sotto la traversa prima di entrare in porta. Annullata invece una marcatura a Centurion per fuorigioco.

Riposo di un paio di giorni adesso per la truppa genoana che ricomincerà la preparazione martedì pomeriggio; dalla prossima settimana torneranno i Nazionali impegnati in giro con le loro squadre; si valuteranno le condizioni di Taarabt e Migliore e si inizierà la fase di avvicinamento alla sfida di campionato, molto importante, di Crotone che si giocherà domenica 19 novembre con fischio di inizio alle ore 12.30.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie