Genoa, Burdisso: "Ci saranno poche occasioni. Dovremo restare concentrati"

21.10.2016 15:12 di Alessio Semino   vedi letture
Fonte: Sky Sport

Già nell'ultima conferenza stampa per-derby, risalente al maggio scorso, Nicolas Burdisso, già all'epoca capitano del Grifone, disse che partite come queste non si trovano facilmente in altre parti del mondo. Sì, è vero: Genova e la sua stracittadina sono spesso paragonate alle grandi ostilità che si vivono in Argentina o in Inghilterra, ma la realtà è un'altra. Genova hainfatti il suo derby ed è un pezzo unico, da collezione, da tenersi ben stretto.

"Portare a casa il Derby di Genova è fantastico perché lo potremmo paragonare a un piccolo campionato che dobbiamo vincere. Questa stracittadina è molto particolare". Vi sono consapevolezza e tensione positiva nelle parole del capitano rossoblu rilasciate a Sky Sport per presentare la partita in programma domani, quella con la "P" maiuscola.

"In realtà ci sarebbero poche parole da dire. In vista del Derby dobbiamo mantenere la calma. L'obiettivo è restare concentrati e trovare la fiducia, anche perché stiamo facendo bene e questa partita è una grande possibilità". Una possibilità per dare un'indicazione più chiara di cosa il Genoa vorrà fare da grande. Non sarà comunque semplice gestire la sfida contro la Sampdoria.

"Non ci saranno tante occasioni, né da una parte né dall'altra" - ha evidenziato il capitano del Genoa - ma tutta la squadra difende alla grande e lo dimostrano le grandi cose che stiamo facendo. Vincere sarebbe fantastico". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie