Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

14.10.2017 18:30 di  Franco Avanzini   vedi letture

3-5-2, 3-4-3, 3-4-1-2 sono tutti numeri e per Ivan Juric contano poco. Lo ha spiegato anche in conferenza stampa che lui il 3-5-2 in allenamento "non l'ho mai fatto". Alla fine però undici giocatori suddivisi tra reparti in campo dovranno pur andarci. A Cagliari sarà gara della verità per lo stesso tecnico genoano ma pure per un Rastelli, mister dei sardi, che non sta ottenendo grandi risultati e che, almeno parte della tifoseria, vorrebbe vedere allontanato dalla panchina della squadra dei "quattro mori".

Cofie, Centurion e Salcedo non sono partiti per l'isola. Il vero dubbio però riguarda soprattutto la zona d'attacco e la maglia del "cosiddetto" centravanti. Teoricamente Lapadula è rientrato appieno in gruppo ma lanciarlo dal primo minuto potrebbe anche esser un azzardo. Galabov e Pellegri le alternative probabilmente in questo ordine.

In mezzo Rigoni, visto meglio in questa settimana da Juric in allenamento, potrebbe partire dal fischio di inizio. In difesa tornerà izzo dopo la lunga squalifica. Questo il possibile undici iniziale:

Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic, Rosi, Veloso, Bertolacci, Rigoni, Laxalt, Taarabt, Galabinov (Lapadula)

Problemi di classifica e di gioco anche per mister Rastelli che però ha recuperato via-via i vari Cragno, Cossu e Sau. E' tirato a lucido Pavoletti, ancora alla ricerca della prima rete con la nuova casacca dopo l'annata negativa di Napoli. A fianco a lui possibile Farias con Sau pronto a subentrargli a gara in corso. Rastelli dovrebbe mandare in campo i giocatori più esperti per cercare di risollevare la testa dopo le sconfitte consecutive interne contro Chievo e Sassuolo.

Probabile undici di inizio sfida:

Cragno, Van der Wiel, Andreolli, Pisacane, Capuano, Ionita, Cigarini, Barella, Joao Pedro, Pavoletti, Farias (Sau)

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie