Genoa-Chievo, i precedenti

26.04.2017 13:13 di  Franco Avanzini   vedi letture

Per il Genoa la prossima sarà una gara chiave per quanto riguarda il campionato attuale. La squadra di Ivan Juric affronterà infatti un Chievo Verona che, in queste ultime giornate, sembra voler fare un po' come i gamberi, in pratica perdendo sempre.

Per quanto riguarda i precedenti ecco che le due squadre, in Serie A, si sono affrontate, allo stadio Luigi Ferraris, in solamente 8 occasioni. E il parziale è al momento favorevole ai veneti che hanno espugnato il campo posto nel quartiere di Marassi in ben 4 circostanze. Tre sono state invece le vittorie dei rossoblu e uno solo il pareggio

Lo scorso anno fu battaglia vera con un batti e ribatti nel risultato impressionante. Alla fine la spuntò il Grifone per 3 a 2. Quell'incontro fu deciso da una rete segnata in pieno recupero dal greco Panagiotis Tchatsidis con un bel tiro dal limite dell'area di rigore. In precedenza avevano realizzato le reti Paloschi per i clivensi, Pavoletti, Gakpé e Pellissier. Era il 18 ottobre 2015.

Nello stesso anno ma per la stagione di campionato precedente il genoa fu sconfitto 2 a 0 dei giallo-blu. In quella circostanza segnò una doppietta Paloschi. L'unico pareggio uscito dal confronto tra le due squadre è proprio del primo incrocio nella massima serie. Era il 17 maggio 2009 e la gara si chiuse sul 2 a 2. Reti di Pinzi, Milito, Olivera e Pelissier. Quel risultato permetterà al Grifone di tornare in Europa.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie