Genoa-Chievo, le probabili formazioni

19.09.2017 12:12 di Franco Avanzini   vedi letture

Dopo l'ultima gara che ha portato in squadra in pratica sei novità rispetto al passato nella formazione di base, il Genoa contro il Chievo potrebbe tornare all'antica. Biraschi si è allenato ed è tornato in gruppo e quindi dovrebbe poter scendere in campo dal primo minuto mentre in mezzo al campo Bertolacci ha scontato il turno di squalifica e davanti il "falso nueve" è naufragato dopo poco più di mezz'ora dall'inizio della sfida contro la Lazio e quindi si dovrebbe tornare al centravanti classico.

Ipoteticamente il Grifone quindi potrebbe presentarsi domani sera al Ferraris (ore 20.45) per il primo infrasettimanale stagionale contro il Chievo Verona, con questo schieramento:

Perin, Biraschi, Rossettini, Zukanovic, Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt, Centurion, Pellegri, Taarabt

Per quanto riguarda i veneti, compagine sempre ostica a Genova per i rossoblu, non disporranno di Meggiorini e Gobbi (quest'ultimo peraltro in fase di ripresa) e in mezzo al campo fanno leva sulla capacità di Castro nell'inserirsi in zona gol oltre che di un Birsa sempre pericoloso con le conclusioni dalla distanza. Davanti Inglese e Pucciarelli possono certamente creare grattacapi. Pericoloso anche Pellissier spesso a segno contro il Grifone ma che dovrebbe partire dalla panchina. Ci sono ben quattro ex: Gaberini, Dainelli, Tomovic e Birsa

Il tecnico Marano quindi potrebbe optare inizialmente per questo undici:

Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Tomovic, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Inglese, Pucciarelli


Altre notizie - Copertina
Altre notizie