Genoa, chiusura ritiro e novità sull'amichevole con l'Hoffenheim

21.07.2017 12:04 di Franco Avanzini   vedi letture

Ultimo giorno di ritiro in quel di Neustift per il Genoa, edizione 2017/2018. Anche in questa annata grande feste sono state fatte alla formazione rossoblu e ai suoi tifosi che hanno riempito la località posta in Val Stubai. La chiusura sarà d'eccezione visto che domani giocherà l'amichevole contro la squadra tedesca dell'Hoffenheim che sta per partecipare ai preliminari di Champions League.

Un avversario assolutamente di tutto rispetto, giunto quarto lo scorso anno in Bundesliga. Per il tecnico Ivan Juric e il suo team una gara davvero importante con un tasso di difficoltà molto elevato ma importante per poter capire a che punto sia la squadra e quanto abbia assimilati in queste due ultime settimane di lavoro. Al rientro in Liguria poi, toccherà allo stesso allenatore sviluppare meglio le risposte che avrà dalla prossima gara.

Il match non si disputerà in due tempi da 45 minuti cadauno ma, salvo variazione dell'ultimo momento, in quattro tempi da 30 minuti. Questa è stata la richiesta del mister dei tedeschi Negelsmann, accettata dallo stesso Ivan Juric. Il luogo dell'incontro sarà lo stadio di Wels chiamato Renner Arena con fischio di iniizo alle ore 17.

Oggi nel frattempo doppia razione di allenamento.In palestra la mattina aè passata veloce con la formazione rossoblu che è stata divisa in due gruppi quindi tutti sul terreno di gioco per un lavoro tecnico-tattico. Nel pomeriggio si disputerà l'ultimissima sessione in Tirolo prima della partenza da Innsbruck domani.

Dopo la gara ci saranno due giorni di riposo prima della ripresa che sarà martedì al Centro Sportivo Signorini di Pegli. E quindi qui si tornerà a sudare prima della seconda parte del ritiro che si svolgerà poi a Bardonecchia in Piemonte.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie