Genoa-Crotone, i precedenti

12.04.2018 09:55 di Franco Avanzini articolo letto 199 volte

Anticipo del sabato, ore 18, al Luigi Ferraris tra Genoa e Crotone. Per la squadra di casa una ghiotta occasione per mettere al sicuro la permanenza in Serie A pure per la prossima stagione. Le due squadre si sono incrociate solamente in una circostanza, lo scorso anno.

La partita si giocò il 22 gennaio 2017 e, in Liguria, terminò 2 a 2. Giovanni Simeone portò avanti i rossoblu di casa in chiusura di primo tempo ma Ceccherini dopo 9 minuti della ripresa pareggiò i conti. Il Grifone ebbe uno spunto d'orgoglio tornando avanti nel punteggio con Ocampos su calcio di rigore al 21'. Il segno ics con cui si concluse la gara si materializzò ad un quarto d'ora dalla fine per merito di Ferrari. I fischi del Ferraris accompagnarono al triplice fischio i ragazzi dell'allora tecnico Ivan Juric negli spogliatoi.

Tra gli ex giocatori nella squadra calabrese ci sono Rolando Mandragora (una gara con la casacca genoana sulle spalle in un importante match, contro la Juventus, di un paio di stagioni fa); Mario Sampirisi, passato dal Genoa prima nelle squadre giovanili quindi tra il 2011 e il 2013 e poi nella stagione 2013/2014 dopo una mezza stagione passata al Chievo; Stefan Simic che ha vissuto nelle giovanili genoane e Adrian Stoian che ha vissuto mezza stagione con pochissime presenze in Liguria.