Genoa, domani a Neustift test amichevole contro il Wacker Innsbruck

Seconda uscita stagionale per il genoa domani che a Neustift affronterà gli austriaci del FC Walker; dopo i dilettanti ecco un'avversaria più dura
15.07.2019 13:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Un'amichevole tira l'altra; così a Neustift, sede del ritiro estivo del Genoa, dopo la prima sgambata contro la Rappresentativa della Val Stubai arriva una seconda gara di preparazione in vista del prossimo torneo di Serie A che partirà a metà agosto. Si sale di categoria; dalla serie D si passa alla Serie B austriaca; test sicuramente più impegnativo contro una formazione che è più avanti nella preparazione. 

La squadra austriaca aveva ottenuto il suo miglior piazzamento nella stagione 2992/1993 quando si piazzò al secondo posto. Per il genoa sarà solamente una nuova tappa nella preparazione come peraltro affermato dallo stesso tecnico Aurelio Andreazzoli che aveva spiegato dopo la prima uscita stagionale che: "in Austria ci limitiamo ai concetti di base; lavoriamo soprattutto sotto il profilo fisico e la conoscenza tra i vari giocatori. Solo in un secondo tempo entreremo più a fondo negli aspetti tattici".

La partita si giocherà allo SportPlatz con fischio di inizio alle ore 18.