Genoa, domani Store chiuso

 di Franco Avanzini articolo letto 258 volte

"Il Genoa Cfc comunica che domani, martedì 10 gennaio, il Genoa Store del Porto Antico resterà chiuso per inventario". ​Questo il comunicato uscito sul sito ufficiale del Genoacfc che poi aggiunge che sono regolarmente aperti invece il Ticket Office e il Museum con orario dalle 10 alle 19.

All'interno del Museo ricordiamo che prosegue la mostra dedicata alla storia del movimento del tifo genoano, dalla nascita della Fossa dei Grifoni ai giorni nostri, realizzata con la collaborazione della Fondazione Genoa 1893. La mostra presenta fotografie, fanzine e adesivi di quello che è il più bel tifo italiano. Un percorso molto stuzzicante per chi ama il calcio a 360 gradi non guardando solo ciò che capita sul prato verde ma anche sugli spalti. Luogo dove i tifosi genoani sono maestri per striscioni e coreografie. Molto interessanti le foto riguardanti le trasferte, le sciarpate, i gemellaggi con altre tifoserie e i cortei svolti per le strade della nostra città.

Assieme a tutto ciò anche un documentario realizzato nel 2015 in occasione dei 122 anni del Genoa dal titolo "Gradinata Nord". Contributo reso prezioso grazie ai ragazzi della Nord che mostrano il lavoro che ci sta dietro la preparazione delle coreografie. Interessante soprattutto la parte che spiega la creazione del mega bandierone "Un cuore grande così", riproposto per la gara contro il Cesena del 26 aprile 2015 e tornato dopo 20 anni dalla sua prima apparizione.

Mostra che sarà aperta sino a domenica 12 febbraio 2017, dal martedì alla domenica con orario 10-19, prezzi d'ingresso invariati.