Genoa, e siamo a tre...

20.04.2018 11:30 di Franco Avanzini   vedi letture

Ervin Zukanovic è stato il primo in mixed zone dopo il successo contro il Crotone. Ieri è toccato a Mattia Perin ed ad Andrea Bertolacci, direttamente dal campo Ferrando di Cornigliano, perorare una causa che sta tenendo sulle spine una buona parte di tifosi del Genoa. Parliamo evidentemente della conferma o meno del tecnico Davide Ballardini.

Le spine nel fianco del presidente Enrico Preziosi la stanno mettendo un po' tutti. Ai tre giocatori si erano già aggiunte voci da parte di ex giocatori del Genoa che hanno parlato di riconferma conquistata e guadagnata dal tecnico rossoblu. Ballardini, va detto, glissa spesso la domanda sul suo futuro attendendo la matematica certezza della permanenza in Serie A della sua squadra.

Oramai però il più è fatto e, con i possibili tre punti contro il Verona lunedì sera, la Serie A diventerà certa (ma anche adesso difficilmente potrebbe sfuggire dalle grinfie del Grifone). E chiaramente anche l'argomento riconferma o meno diventerà basilare nel futuro genoano.

Ex giocatori e alcuni giocatori attuali del Genoa sono tutti d'accordo: Ballardini merita la riconferma e per il portiere Perin addirittura una domanda del genere neppure dovrebbe esser fatta tanto il tecnico si è meritato la riconferma. D'altra parte 32 punti in 21 gare non sono certamente roba da poco: Genoa che era penultimo al suo arrivo e ad oggi ha scalato varie posizioni sino a raggiungere l'undicesimo posto al pari col Bologna.

A questo punto spetterà al presidente Enrico Preziosi prendere la decisione finale. Toccherà a lui decidere per il bene della squadra ligure. E intanto il popolo genoano attende...


Altre notizie - Copertina
Altre notizie