Genoa, ecco gli impegni dei giocatori rossoblu in Nazionale

Sono parecchi i giocatori del Genoa impegnati con le rispettive Nazionali tra amichevoli e gare di qualificazione europea
30.05.2019 17:04 di Franco Avanzini   Vedi letture

Feste arrivate dopo la salvezza conquistata all'ultima giornata di campionato ma non per tutti. Alcuni elementi della rosa del Genoa saranno infatti impegnati in gare con le proprie squadre Nazionali. Uno di questi è già impegnato con una formazione maggiore come Giuseppe Pezza che è in ritiro con l'Under 21 che sta preparando il prossimo campionato Europeo che si giocherà nel mese di Giugno. 

L'attaccante Goran Pandev, capitano della Macedonia, scenderà in campo il 7 e 10 giugno per disputare le partite contro la Polonia e l'Austria. Appena promosso in prima squadra, il portiere Ionut Andrei Radu giocherà con la sua Romania contro Norvegia e Malta rispettivamente il prossimo 7 e 10 giugno. Della Bonia Erzegovina fa parte il difensore Ervin Zukanovic che sarà impegnato contro Finlandia e Italia nelle giornate dell'8 e 11 giugno. La Danimarca di cui fa parte Lerager scenderà in campo il 7 e 10 giugno contro rispettivamente Irlanda e Georgia mentre Darko Lazovic con la sua Serbia sarà impegnato negli incontri con Ucraina e Lituania il 7 e 10 giugno. 

Infine, in Sud America, l'attaccante del Genoa Toni Sanabria disputerà con il suo Paraguay le gare del 5 e 9 giugno contro Honduras e Gatemala. Per quanto riguarda il Nazionale Under 21 della Slovenia Rok Vodisek il 7 e 10 giugno giocherà contro i pari età di Svizzera e Georgia.

Nonostante la fine del torneo di Serie A dunque molti giocatori del Grifone nn possono ancora godere delle meritate ferie dovendo aspettare ancora un po' di tempo prima di poter abbandonare, per qualche settimane in vista del ritorno al campo con il ritiro estivo, il calcio giocato.