Genoa, ecco le nuove maglie

 di Franco Avanzini articolo letto 1166 volte

Sono state svelate le nuove maglie del Genoa per la stagione sportiva 2017/2018. La Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento, accessori per lo sport e il tempo libero e il Genoacfc hanno dunque portato a visione di tutti la nuova divisa Home e la casacca dei portieri.

E' il sesto anno consecutivo che il Centro Sviluppo Lotto collabora con la società più antica d'Italia per la cerazione delle nuove maglie da gioco. La divisa che sarà usata dai giocatori nelle gare interne si distingue per un design classico con la suddivisione rituale in quattro quarti coi colori rappresentativi del club ligure, ovvero il rosso e il blu.

Nei dettagli la casacca riporta il logo del Grifone sul petto e la scritta "Il Club più Antico d'Italia". Colletto di colore blu che presenta nella parte anteriore una raffinata chiusura a due bottoni. Sul retro è stampato l'anno della fondazione, 1893. All'interno lo scudetto che ricorda i nove campionati vinti.

Realizzata in tessuto leggero, traspirabile e performante denominato Galaxy mentre i pantaloncini, blu, sono realizzati in Poly Strecht 145 Full Dull, fibra estremamente leggera  e compatta. I calzettoni sono di colore blu.

Sono tre i kit maglie dei portieri disegnate sempre dalla Lotto, fatte con un tessuto nuovo, tecnologico ma dalla mano setoso e naturale. Garantisce leggerezza e freschezza. La prima versione è coloro giallo neon arricchita da una stampa che riproduce una rete mossa dal pallone in goal. Il secondo kit è nero mentre il terzo è green persian.

Le maglie nuove sono reperibili presso il punto vendita sito all'interno del Genoa Museum and Store in Porto Antico e presso gli stand del genoa Village presente a Neustift, sede del ritiro genoano.