Genoa, Favilli all'Istituto Il Baluardo

08.08.2018 10:45 di Franco Avanzini articolo letto 760 volte

Andrea Favilli è un giocatore del Genoa e in questi momenti sta effettuando le visite mediche di rito presso l'Istituto Il Baluardo che si trova all'interno del Porto Antico. Il giocatore arriva dopo una splendida tournée disputata con la maglia della Juventus negli Stati Uniti. Tre le reti realizzate, due addirittura ai campioni di Germania del Bayern Monaco e uno alla squadra della MLS All Star che ne avevano minato un pochino la possibilità di arrivare in Liguria nonostante vi fosse già un accordo di massima tra le due dirigenze. 

Società italiane ma anche straniere (inglesi e spagnole) si erano fatte avanti per acquisire le gesta dell'attaccante che ha disputato l'ultimo torneo con la casacca dell'Ascoli. Alla fine però tutto è andata secondo i piani iniziali. Favilli arriva al Genoa in prestito oneroso per due anni con la Juventus che avrà la possibilità di recompra, al primo anno per una cifra di circa 21 milioni di euro mentre per la seconda di 24. 

Dopo le visite mediche il giocatore si unirà ai nuovi compagni per iniziare la sua nuova avventura colorata di rossoblu.