Genoa femminile, è quarta in Italia

19.06.2017 13:58 di  Franco Avanzini   vedi letture

La squadra femminile Under 15 del Genoa ha partecipato alle finali Nazionali di categoria dopo aver vinto a mani basse il raggruppamento ligure. Alla fine della tornata di gare la squadra genoana si è classificata quarta in Italia. Una posizione assolutamente di tutto rilievo per la compagine genovese.

Le gare sono state disputate all'interno del Grassroots Festival organizzato dalla Uefa e Figc. La finalissima è sfumata per un pelo. Il Genoa femminile di Luca De Guglielmi infatto è stato sconfitto ai rigori, 3 a 0, dalla Roma. I regolamentari erano finiti 1 a 1 con gol genoano della Parodi.

In precedenza successi contro Sterzing Vipiteno per 2 a 1 (gol rossoblu della Parodi e della Severini) e 3 a 0 al Napoli (doppietta della Massa e ancora la Parodi a segno).

Nella finalina per il terzo e quarto posto contro l'Internazionale è giunta la sconfitta per 1 a 0 che ha relegata al quarto posto le rossoblu. Resta comunque l'ottima posizione ottenuta a livello Nazionale dalle ragazzine con la casacca a quarto rossa e blu.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie