Genoa femminile, il movimento è in crescita

12.06.2017 14:12 di Franco Avanzini   vedi letture

Domani nuovo open day per quanto riguarda le ragazzine che vorranno far parte del Genoa Femminile. Una giornata che si svolgerà allo Sciorba Stadium e che sarà seguito dai tecnici e preparatori della Scuola Calcio Femminile del Grifone.

Intanto, al sito ufficiale della squadra di Villa Rostan genoacfc.it, parla il tecnico Luca De Guglielmi che fa il punto della situazione di questa stagione. Una annata nel quale la Cantera rossoblu sta sformando campioncini in serie. Tra i maschi è l'Under 16 quella attualmente più attesa dalla final four con la semifinale contro il Milan.

Ma anche tra le ragazze le soddisfazioni non mancano. Le Under 14 si sono infatti classificate al primo posto nel proprio girone (Giovanissime) e saranno impegnate nel prossimo fine settimana nella seconda parte della stagione a Coverciano nelle finali nazionali.

Il tecnico De Guglielmi ha commentato: "E’ stata un’esperienza molto importante, utile e formativa per il gruppo. Le ragazze si sono confrontate con difficoltà maggiori, hanno dato il 105% per non esporsi a brutte figure e alla fine si sono classificate al nono posto. Pure sotto l’aspetto psicologico, è stata una partecipazione preziosa".

Ma non è stato semplice il raggiungimento di questo risultato così importante. "Ha presupposto un lavoro differente da parte nostra, più approfondito dal punto di vista didattico, tattico, mentale. Con il nostro bravissimo staff verificavamo ogni settimana che la macchina funzionasse, senza che vi fossero rallentamenti dovuti a problematiche soggettive per tutelare l’armonia di gruppo".

Domani come detto nuovo Open Day. Tecnici e collaboratori nel Genoa Cfc sono aumentati nel tempo. La Sciorba Stradium sarà nuovamente al centro dell'attenzione alla ricerca di nuove piccole future campioncine in ambito femminile. Luca De Glglielmi conclude così al sito genoacfc.it: "L’Open Day di domani allo Sciorba Stadium va a dimostrazione dell’attenzione che riserviamo alle selezioni. I mister dell’Under 12, dove abbiamo schierato due squadre, Gabriele Paganin e Denise Cupini, hanno svolto un ottimo lavoro insieme ai loro staff. Altrettanto ha fatto il mister Sergio Parodi con le bambine dell’Under 10. Siamo pronti ad affrontare con entusiasmo la nuova stagione. Prima però vogliamo dire la nostra a Coverciano"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie