Genoa giovanile, il "piovoso" weekend calcistico

10.11.2018 13:05 di Franco Avanzini   vedi letture

Non sarà certamente un weekend bellissimo quello che è già cominciato. Tutte le squadre giovanili del Genoa scenderanno in campo nella giornata di domani, domenica. La Primavera di mister Sabatini, attualmente in fondo alla graduatoria sul penultimo gradino al pari dell'Udinese, ospiterà al Gambino di Arenzano, a partire dalle ore 10, la Roma. Capitolini che si trovano al secondo posto (ma hanno una gara in meno) e che sono lanciatissimi alla caccia della capolista Atalanta. Impegno davvero difficile per i liguri.

Notizie positive invece arrivano dalle tre formazioni Under della società più Antica d'Italia. La Under 17 di mister Luca Chiappino resterà al palo per il turno di sosta visto che anche questo girone è formato da squadre in numero dispari. Attualmente Genoa primo con due punti di vantaggio su di un Empoli impegnato a Bogliasco contro la Sampdoria. Teoricamente i rossoblu potrebbero esser raggiunti da Fiorentina e Lazio che siedono tre punti sotto e giocheranno rispettivamente a Torino contro la Juventus e a Livorno.

Per Under 16 e Under 15 l'impegno è casalingo e l'avversario identico sarà il Carpi. I più grandicelli, primi al pari del Sassuolo, potrebbero sfruttare il big match della giornata che metterà di fronte gli emiliani alla Lazio che insegue la coppia di testa a vicina distanza ma con una gara in più sul groppone non avendo ancora riposato. Incontro che si disputerà con fischio di inizio alle ore 13. 

Un ora e mezzo prima  prima invece scenderanno in campo i ragazzi di mister Brunello, l'Under 15, che attualmente si trova al secondo posto al pari della Fiorentina ed ad una lunghezza di distanza dalla Juventus capolista. Rispetto a viola e bianconeri però i Grifoncini hanno disputato una gara in meno. E proprio la formazione gigliata non scenderà in campo per il turno di riposo. La squadra bianconera è invece impegnata a Parma contro i ducali che inseguono a quota 15 in classifica al quarto posto.

Per le due Under, 16 e 15, il match contro il Carpi sarà da non sottovalutare perché, nonostante la classifica deficitaria delle due formazioni emiliane,  a questi livelli le sorprese proprio sono sempre dietro l'angolo.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie