Genoa giovanili, colore di Azzurro

21.03.2017 12:51 di  Franco Avanzini   vedi letture

Se per i Grandi questa stagione non è propriamente propizia di buone notizie, le squadre giovanili del Genoa stanno facendo ottime cose in tutte le principali categorie, partendo dalla squadra Primavera passando per le tre formazioni Under, 17, 16 e 15. Evidente come la grande stagione delle giovanili abbia fatto drizzare le orecchie ai vari selezionatori delle squadre Nazionali. Così le chiamate per i baby campioncini rossoblu proseguono senza soluzione di continuità.

Così ecco il rientro dell'attaccante Pietro Pellegri che ha giocato con la Nazionale Under 17 in Olanda disputando tre sfide contro Bielorussia e Belgio (vinte) e Olanda (persa) che hanno permesso alla stessa formazione di conquistare la qualificazione ai prossimi campionati europei con il secondo posto nel raggruppamento.

Sempre in Belgio ha fatto scalo Zanimacchia che spera di staccare a sua volta il biglietto per i prossimi Europei Under 19. Il genoano si trova a Beveren dove giovedì sarà impegnato coi suoi compagni contro la Repubblica d'Irlanda, sabato contro il Belgio e martedì contro la Svezia. Micovschi intanto quest'oggi giocherà con la formazione della Romania Under 18 contro Israele in una sfida amichevole.

Altri tesserati sono stati chiamati dalle varie rappresentative. Il portiere Alessandro Russo è stato convocato in Veneto con la formazione Under 16 che disputerà due amichevoli nei prossimi giorni contro la formazione tedesca. Augustinas Klimavicius  è stato invece convocato dalla sua Nazionale Under 17, quella della Lituania per un raduno che sarà effettuato in aprile. Quarto mese dell'anno importante anche per l'italo statunitense Paolo Belloni che parteciperà alla Slovacchia Cup con la formazione americana Under 18.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie