Genoa giovanili, doppia sfida nel fine settimana, in campo le Under 17 e 15

Under 17 e Under 15 maschili in campo per due match importanti; avversarie le milanesi, rispettivamente l'Inter e il Milan
07.06.2019 13:01 di Franco Avanzini   Vedi letture

Le squadre Under 17 e Under 15 del Genoa hanno preparato la settimana lavorativa in vista del prossimo impegno che sarà una sfida da OK Corral. Entrambe si giocano un posto al sole nelle rispettive gare per le qualificazioni alle fasi successive dei rispettivi campionati. Comunque vada a finire sarà stata una annata colma di soddisfazione che peraltro è partita, ma nel comparto femminile, con la terza posizione assoluta in campionato della formazione Under 17 allenata da mister Francomacaro.

La compagine Under 17 con in panchina il tecnico Luca Chiappino affronterà la partita di ritorno dei quarti di finale contro l'Inter. Non una partita semplice perché i nerazzurri sono, con la Roma, una delle compagini favorite per il successo finale del titolo di Campione d'Italia. L'1 a 1 dell'andata però è stato bugiardo in quanto i rossoblu avrebbero meritato il successo finale coi milanesi che raggiunsero la parità proprio nei minuti conclusivi di partita, in pieno recupero. Provarci non costa assolutamente nulla e chissà che i ragazzini genoani non riescano in quella che sarebbe davvero una grandissima impresa. La vincente accederà direttamente alla fase successiva, la Final Four entrando nel novero delle migliori compagini Under 17 d'Italia. 

Chi nelle magnifiche quattro è già arrivata è la formazione Under 15 del Genoa allenata dal tecnico Brunello. In Emilia Romagna le partite conclusive del torneo, avversario del Grifone in semifinale sarà il Milan. Annata superlativa per questa compagine che vuole proseguire a stupire anche negli ultimi match della stagione che va a concludersi. La speranza è che il sogno possa proseguire.