Genoa giovanili, due successi e una sconfitta per le Under

03.12.2018 14:49 di Franco Avanzini articolo letto 138 volte

L'Under 17 di mister Chiappino ha subito la prima sconfitta del suo torneo. Un 1 a 0 interno contro il Sassuolo che a scendere il Genoa in quarta posizione con 19 punti al pari della Lazio. In vetta nel campionato si trova un Empoli ancora vittorioso nell'anticipo, 2 a 0 a Carpi mentre a seguire ci sono la stessa squadra emiliana a 21, la Juventus a 20 dopo il successo conquistato a La Spezia, 1 a 0. Grifone che cercherà di risollevarsi nel prossimo turno quando però sarà atteso dalla difficilissima gara esterna nella capitale contro la Lazio.

L'Under 16 ha conquistato un grande successo a Torino contro i granata. Un 3 a 1 che riporta serenità in casa genoana e soprattutto riporta il Grifone al secondo posto grazie al fatto che la Lazio aveva effettuato il turno di riposo. In testa alla graduatoria c'è il Sassuolo, 1 a 0 all'Empoli. Settimana prossima con il campionato che riposerà poi,alla ripresa, gara casalinga contro la Lazio.

Stessa avversaria la settimana dopo la sosta per l'Under 15 del genoa che quest'oggi ha vinto 2 a 0 a Torino contro la squadra piemontese. Un risultato molto importante che porta il Grifone a quota 24 in classifica. Terzo posto mantenuto alle spalle delle due battistrada. La Fiorentina, una di queste, ha vinto 4 a 0 a Bogliasco sulla Sampdoria mentre l'altra, il Parma,  ha espugnato 1 a 0 il campo del Carpi.