Genoa giovanili, il fine settimana delle squadre Under

14.11.2019 11:25 di Franco Avanzini   Vedi letture

Un fine settimana importante per le squadre Under (la Primavera di mister Luca Chiappino riposerà) del Genoa. Torna in campo dopo un lungo periodo di sosta la squadra Under 18 del tecnico Gennaro Ruotolo. Di fatto si completerà la sesta giornata di andata con la gara che metterà di fronte i liguri all'Atalanta. Entrambe le squadre sono posizionate sul secondo posto con 9 punti a sei lunghezze dalla capolista Sassuolo (punteggio pieno, cinque su cinque). Un big match di tutto punto con la vincente che potrebbe lanciarsi alla caccia della prima della classe.

Under 17 che invece sarà impegnata nel derby regionale contro la Virtus Entella. Rossoblu terzi che stanno cercando la loro dimensione e puntano ad avvinare il primato attualmente ad appannaggio della Juventus. Chiavaresi penultimi ma, come è ben noto, nei campionati giovanili non esistono mai partite semplici o comunque scontate. 

Under 16 e Under 15 affronteranno, nei rispettivi campionati, in trasferta, il Livorno. Entrambe le due squadre sono posizionate sul secondo gradino. I più grandicelli si trovano a cinque lunghezze dalla vetta (con una sfida in più). Labronici che non hanno ancora assaporato il gusto della vittoria conquistando solamente tre punti frutto di altrettanti pareggi. Più piccoli sempre sul podio, alle spalle questa volta del Torino, anche in questa situazione con una gara in più. Un po' meglio gli avversari che hanno 8 punti frutto di due successi, due pareggi e cinque sconfitte.