Genoa giovanili, il programma del weekend

13.04.2019 10:13 di Franco Avanzini   Vedi letture

Una gara da non sbagliare soprattutto dopo la grave battuta d'arresto dell'ultimo turno contro il Chievo Verona per il Genoa Primavera. La squadra di mister Carlo Sabatini giocherà nel pomeriggio alle ore 15 a Palermo contro i rosanero. Un vero e proprio match salvezza visto che i siciliani hanno in classifica 24 punti mentre i liguri sono a quota 28. Sulla carta anche un pareggio potrebbe risultare utile al raggiungimento dell'obiettivo finale. Ma attenzione perché i padroni di casa si giocheranno molto del loro futuro. In fondo alla classifica importanti saranno soprattutto la sfida tra Milan e Sassuolo.

L'Under 17 di mister Luca Chiappino ospiterà domenica alle ore 15 la Lazio. In graduatoria i liguri sono terzi con 42 punti con i romani quindi a quota 40. IL posto per la Final Eight diretta dista solamente due lunghezze dove si trova la Fiorentina. Attenzione però ai passi falsi perchè dietro ci sono Empoli e Torino ad un semplice strappo. Penultima giornata dunque che potrebbe regalare nuove emozioni ai rossoblu.

Under 16 e Under 15 invece disputeranno il penultimo turno contro i pari età del Torino. I più grandicelli sono sesti a quota 33 e le speranze di entrare nelle squadre ammesse al prossimo turno non sono moltissime. Due gare ala fine e sei punti da conquistare per non abdicare. I granata sono subito dopo ai genoani seppur con un buon bottino di sei punti di distanza. Tra gli socntri più importanti c'è sicuramente Empoli-Sassuolo mentre la Lazio, davanti al Grifone, riposerà. 

I più piccoli invece stanno letteralmente volando. Sono secondi a due gare dal termine della regular season e domenica mattina (ore 11) con un semplice pareggio potrebbero ottenere la matematica certezza di entrare direttamente alla Final Eight. I piemontesi si trovano attualmente al settimo posto ben distanti anche dalla qualificazione al turno successivo.  La capolista Fiorentina (52 punti, tre in più dei liguri) ospiteranno la Sampdoria.