Genoa giovanili, settimana positiva con due successi ed un pareggio

08.10.2018 14:18 di Franco Avanzini articolo letto 151 volte

Le formazioni Under del Genoa hanno portato tutte a casa complessivamente sette punti con due vittorie e un pareggio. Il segno ics lo ha portato n cantiere la formazione Under 17 di mister Luca Chiappino che ha strappato lo 0 a 0 nel derby disputato a Bogliasco contro la Sampdoria. Il Grifone è sceso al secondo posto superato dalla Fiorentina (2 a 0 alla Lazio), compagne già incontrata e battuta qualche settimana fa. Clamorosa invece la battuta d'arresto per la Juventus che è scesa al terzo posto dopo la sconfitta interna patita contro il Sassuolo per 1 a 0.

Questi gli altri risultati: Livorno-Cremonese 1-4, Parma-Empoli 0-2, Spezia-Torino 1-1. Ha riposato il Carpi. Classifica: Fiorentina 12, Genoa 11, Juventus ed Empoli 10, Sampdoria 7, Sassuolo, Lazio, Carpi e Cremonese 6, Torino 5, Spezia 4, Livorno 3, Parma 0 Nel prossimo turno i liguri ospiteranno il Livorno.

Doppia vittoria di misura invece per le compagini Under 16 e Under 15 contro la Fiorentina. Gare emozionanti entrambi che hanno portato alla fine i tre punti nelle casse rossoblu. La squadra allenata dal tecnico Marco Oneto ha vinto 4 a 3 contro i pari età viola. Iniziale botta e risposta tra il genoano Hanxhari e il gigliato Ancora. Quindi Di Stefano faceva volare in avanti i toscani al 13' del primo tempo. Sette minuti dopo Viola pareggia e la prima parte di gara si chiude così sul 2 a 2. Nella ripresa i fuochi d'artificio proseguono con Bacherotti che sale sul podio segnando una doppietta. Nel finale gol ella bandiera segnato da Ghilardi. Genoa al secondo posto alle spalle del Sassuolo (3 a 0 al Carpi) e al pari con la Lazio (sconfitta dalla Juventus tra le mura amiche per 3 a 1).

Questi gli altri risultati: Livorno-Parma 3-2; Torino-Spezia 1-1; Cremonese-Sampdoria 1-1. Ha riposato l'Empoli. Classifica: Sassuolo 10, Genoa e Lazio 9, Juventus e Cremonese 8, Empoli e Sampdoria 7, Spezia 5, Fiorentina, Parma, Torino e Carpi 4, Livorno 3.

La squadra di mister Brunello, l'Under 15 ha invece regolato la Fiorentina col punteggio di 3 a 2. I rossoblu salgono in classifica al terzo posto alle spalle della Juventus (primo pareggio per i bianconeri ottenuto a Roma casa Lazio per 1 a 1 dopo quattro successi consecutivi) e Parma (facile 4 a 0 in casa del Livorno). Questi gli altri risultati del girone A: Sassuolo-Carpi 1-0, Torino-Spezia 2-1, Cremonese-Sampdoria 2-0. Ha riposato l'Empoli. Classifica: Juventus 13, Parma 12, Genoa 10, Sassuolo e Fiorentina 9, Lazio 8, Spezia 7, Empoli e Torino 4, Cremonese 3, Sampdoria e Livorno 2, Carpi 1

Per le formazioni Under 16 e Under 15 il prossimo turno vedrà le due compagini genovesi impegnate entrambi in trasferta nei big match contro la Juventus.