Genoa giovanili, tre gare nel weekend tutte da cerchiare in rosso

Squadre giovanili del Genoa che stanno affrontando gli ultimi impegni della stagione, in campo Under 17 e Under 15 maschili e la Under 17 femminile
01.06.2019 13:12 di Franco Avanzini   Vedi letture

Non solo Genoa Primavera ma domani scenderanno in campo pure tre squadre Under, due maschili ed una femminile, per accedere a posti al sole oppure sognare sempre più in grande. Il settore giovanile sia maschile che femminile anche in questa stagione calcistica ha dato grandissime soddisfazioni alla dirigenza e ai tifosi. Tanti i risultati positivi ottenutii e che ancora possono arrivare anche grazie alle ultime partite della stagione. 

Partiamo dalla formazione Under 17 allenata dal tecnico Luca Chiappino. La compagine ligure giocherà la gara di andata dei quarti di finale del torneo di categoria dopo la qualificazione ottenuta contro la Spal la settimana scorsa. L'avversaria di turno sarà l'Inter e la gara si giocherà al campo San Carlo di Voltri domani con inizio alle ore 15. Occorre dire subito che si tratta di un match assolutamente difficile per i ragazzi genoani. La compagine milanese infatti, assieme alla Roma, è certamente una delle possibili papabili per il successo finale. Per i grifoncini dunque impegno quanto mai ostico anche se come al solito cercheranno di mandare il cuore oltre l'ostacolo ottenendo un risultato di prestigio.

Partita di ritorno invece per la squadra Under 15 allenata dal tecnico Davide Brunello. Sulla carta il passaggio del turno non sembra impossibile visto il 3 a 1 dell'andata con cui la squadra ligure ha battuto a Ferrara la Spal. Ma attenzione perché la compagine ferrarese ha dimostrato, nelle gare precedenti, di essere avversaria ostica capace di grandi risultati anche distanti dall'Emilia Romagna. Occhi aperti per i grifoni anche se evidentemente il punteggio è tutto dalla loro parte. Si gioca alle ore 10.30 al Begato 9 Stadium, la nuova casa delle formazioni giovanili rossoblu. All'andata il mattatore è stato Fini con una tripletta. 

Infine a Gatteo Mare la squadra femminile di mister Francomacaro, l'Under 17, affronterà la finale per il terzo quarto posto dopo la sconfitta patita contro le pari età della Juventus per 4 a 0.