Genoa giovanili, tre successi per le Under rossoblu

15.04.2019 14:34 di Franco Avanzini   Vedi letture

Fine settimana positivo per le squadre Under del Genoa. Tutte e tre hanno vinto e soprattutto una di queste, i più piccoli, hanno conquistato la qualificazione alla Final Eight direttamente senza passare per gli spareggi. 

Vittoria importante per l'Under 17 che ha superato per 3 a 1 la Lazio. Per la squadra di mister Luca Chiappino sono andati a segno Besaggio, Bamba e Rancati, per i romani ha segnato su rigore Franco. In classifica il Genoa è terzo a due lunghezze di distanza dalla Fiorentina. La viola ha ottenuto i tre punti in casa del Livorno vincendo per 4 a 2. Al comando c'è la Juventus superata a Bogliasco 1 a 0 dalla Sampdoria. Nell'ultimo turno della regular season il Grifone giocherà ad Empoli per cercare di mantenere almeno il terzo posto.

L'Under 16 ha invece superato il Torino con il punteggio di 2 a 1. Fossati su rigore ha portato avanti i liguri; quindi è giunto il pareggio di Giordano e il gol partita è stato realizzato da Hanxhari. Grifone sempre sesto a quota 36. Tra i risultati della giornata da registrare la sconfitta della Sampdoria a Firenze e della capolista Sassuolo ad Empoli. Ultimo turno con i liguri a caccia di un successo a Roma contro la Lazio.

Sorride l'Under 15 che battendo 3 a 2 il Torino conquista la qualificazione alla Final Eight con un turno di anticipo. Di Fini, Vianson e Paggini le reti della sfida mentre Bonelli e Vaiarelli sono stati i goleador granata. Genoa Under 15 che si qualifica ed ora potrà giocare a Roma in Casa della Lazio senza alcun assillo. Da regstrare il successo della capolista Fiorentna in casa contro la Sampdoria.