Genoa, Juric non fa sconti alla truppa

23.08.2016 20:23 di Franco Avanzini   vedi letture

Ivan Juric non fa sconti. Neppure dopo una vittoria come quella contro il Cagliari. Si torna infatti in campo, dopo la visione della sfida nella pancia di Villa Rostan per spiegare le cose che non sono andate bene cercando di correggerle, per una seduta molto intensa a cui hanno partecipato, almeno per buona parte, anche i titolari di domenica sera.

Portieri torchiari da Scarpi e Raggio Garibaldi mentre il gruppo effettuava inizialmente esercizi per sciogliere i muscoli. Quindi tutti sil prato verde con il gruppo suddiviso in cinquine. Per ognuna di loro una serie di tocchi per migliorare la precisione nel controllo di palla e quindi nel passaggio. Gruppetti che giravano dopo circa cinque minuti effettuando così anche scatti per raggiungere la nuova posizione.

Quindi si è passato alle sfide in una porzione di campo. La prima formata da tre squadre da sette giocatori cadauna con due che si affrontavano in pressing e tocchi o di prima oppure dopo un iniziale controllo di sfera. Persa la palla subentrava la squadra esterna al posto di quella che aveva appunto perso il pallone. Juric ha nuovamente diviso i giocatori di movimento in due gruppi per fargli svolgere azioni in velocità, scatti e infine cross per un compagno che provava a battere i portieri. Ancora pressing dieci contro dieci.

Infine partitella di mezz'ora circa per coloro che non avevano giocato domenica sera contro la Primavera. Squadra titolare formata da Zima, Marchese, Munoz, Cissokho, Renzetti, Cofie, Rigoni, Fiamozzi, Ntcham, Gakpé, Simeone. Da registrare un bel gol di Giovanni Simeone che sta entrando sempre più nei meccanismi rossoblu. Domani si replica, sempre a porte aperte, con una seduta mattutina.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie