Genoa, Juric: "Partita positiva, ma dobbiamo ancora migliorare"

29.07.2016 08:55 di Alessio Semino   vedi letture
Fonte: www.gazzettalucchese.it

Ancora una vittoria nel pre-campionato per il nuovo Genoa targato Ivan Juric. Il tecnico rossoblù ha parlato nella sala stampa dello stadio "Porta Elisa" al termine della partita contro la Lucchese vinta per 3 a 0

"E' stata una partita in cui ho visto cose che mi sono piaciute - riporta il sito gazzettalucchese.it - ma a volte perdiamo il ritmo in ciò che vogliamo fare. A centrocampo, ad esempio, dobbiamo migliorare l'ultimo passaggio".

Un Ivan Juric complessivamente soddisfatto dunque quello che esordisce in conferenza stampa, un allenatore che parla molto di squadra e di gioco collettivo. Le domande, inevitabilmente, arrivano però anche sulle prestazioni di singoli. Si parte con Goran Pandev, autore della seconda rete, e si finisce con Miguel Veloso, diventato uno degli interpreti imprescindibili del gioco di Juric.

“Come mi è già capitato di dichiarare, Pandev è un giocatore forte. Si allena bene e quando viene chiamato in causa dà buoni segnali. Secondo me, se la squadra attacca, può giocare senz'altro come prima punta: pur non essendo un centravanti di peso, negli ultimi 20 metri si muove benissimo”.

"Veloso gioca a tratti bene e a tratti meno bene - si legge ancora su gazzettalucchese.it -  ed è un giocatore dinamico. A mio avviso ha fatto bene anche stasera. Giocare a due o a tre con Veloso a centrocampo? Per me è indifferente”.

Dopo un'analisi nel complesso positiva della prestazione dei suoi uomini, al tecnico rossoblù viene poi domandato in cosa la squadra debba ancora migliorarsi. 

“Il giro palla dalla difesa sta migliorando, ma vedo che ci manca ancora la velocità nelle penetrazioni. Dobbiamo anche migliorare le marcature preventive e lavorare in particolare sulle distanze tra i reparti. I miei ragazzi devono capire che una volta passata la prima linea avversaria bisogna accelerare per arrivare a fare gol”.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie