Genoa-Juventus, le probabili formazioni

16.03.2019 18:45 di Franco Avanzini   Vedi letture

Le maggiori novità per la gara Genoa-Juventus, arriveranno certamente da casa bianconera. Un turn over ragionato per il tecnico Allegri che ha lasciato a casa anche il numero uno Cristiano Ronaldo che quindi non calcherà il prato verde del Ferraris, almeno in questa stagione contro il Grifone. Sicuramente qualche problema in meno ha l'allenatore rossoblu Cesare Prandelli che ha la formazione praticamente quasi fatta.

Intanto la questione terzino destro, Pereira o Biraschi? A Parma ha giocato il portoghese soprattutto perché regalava maggiore profondità alla squadra e qualche cross in più dal fondo. Il dubbio sicuramente permarrà sino a pochi minuti prima dell'inizio della gara contro la capolista. Molto dipenderà anche dal modulo da adottare, il solito 4-3-3 oppure un 4-4-2 visto nel secondo tempo della gara amichevole contro il Baiardo del giovedì? Di certo il secondo modulo regala un Kouamé più vicino a Sanabria e più portato a d avvicinarsi maggiormente alla porta avversaria.

Attenzione pure al centrale della difesa: sempre contro il Baiardo ha giocato, tra i titolari, Gunter e non Zukanovic. Scelta anche per la sfida contro la Juventus oppure solo pretattica? In mezzo al campo Rolon sembrerebbe abile ed arruolato per un posto nell'undici titolare. In porta tornerà Radu che si è ripreso dalla sindrome influenzale che lo aveva colpito prima della sfida agli emiliani della settimana scorsa. Ma ecco la possibile formazione:

Radu, Pereira (Biraschi), Romero, Zukanovic (Gunter), Criscito, Lazovic, Radovanovic, Rolon, Lerager, Sanabria Kouamé

Assenze importanti per Allegri che ha deciso di fermare Ronaldo per una domenica non convocandolo mentre non giocheranno neppure Matuidi e Chiellini. Quest'ultimo sarà sostituito da Rugani mentre Bentancur avrà una maglia da titolare. L'attaccante Kean sarà della partita con Dybala e Bernardeschi ai suoi fianchi. Sull'out di sinistra è pronto Alex Sandro. In porta spazio al grande ex Mattia Perin. Ma ecco la probabile formazione bianconera:

Perin, Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Emre Can, Pjanic, Bentancur, Dybala, Kean, Bernardeschi