Genoa, l'arbitro Mazzoleni e la gara contro la Juventus del 2010

Paolo Mazzoleni ha chiuso la carriera e si è raccontato a "L'Eco di Bergamo", un errore continua a tormentarlo e riguarda una sfida tra Juventus e Genoa
06.06.2019 12:58 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: l'eco di Bergamo

Paolo Mazzoleni ha appeso il fischietto al chiodo al termine di questa stagione e quindi ha potuto rilasciare una intervista al quotidiano "L'Eco di Bergamo" parlando di vari argomenti. In una circostanza ha pure tirato fuori il nome del Genoa e ne ha parlato esattamente in merito ad un rigore concesso alla Juventus, a Del Piero in particolare, in una sfida giocata a Torino nel 2010. Queste le sue parole estratte direttamente dall'articolo del giornalista che lo ha redatto:

"Uno degli errori che più mi tormentano è un rigore in Juventus-Genoa: lo fischio, chiedo aiuto ai leader in campo, Del Piero che ha subìto il fallo giura che era in area, i genoani sostengono il contrario. Io l’ho visto in area: rigore. La sera vedo le immagini: fuori area di un metro. Bene: oggi, con il Var, a quell’errore si rimedia in pochi secondi. Perché gli arbitri ambiscono alla trasparenza, non esistono trame per far vincere questo o quello".