Genoa, la Nazionale chiama Giada Abate per un lungo stage

Giada Abate selezionata per un lungo stage a Casteò di Sangro in concomitanza con i Campionati del Mondo. La calciatrice è stata inserita tra le migliori
06.06.2019 14:04 di Franco Avanzini   Vedi letture

Calcio maschile a anche calcio femminile; sta sempre più prendendo campo nel nostro paese un movimento che, grazie anche alle immagini portate nelle nostre case dalle emittenti televisive, aumenta il proprio share quotidianamente. Proprio in questo mese si terranno i Campionati del Mondo cui partecipa anche l'Italia e il popolo dei calciofili per una volta mete da parte le gesta dei vari Chiellini e company per seguire il calcio femminile.

Naturalmente non c'è solamente la Nazionale Maggiore ma anche le leve giovanili. Il Genoa femminile Under 17 ha tra le sue fila una calciatrice dalle indubbie doti tecniche e atletiche, Giada Abate. La giocatrice dovrà per il momento mettere da parte i sogni di vacanza in quanto è stata convocata per un lungo stage con le formazioni italiane femminile che aiuterà gli staff a perfezionare le calciatrici valutandone le varie doti calcistiche. Si tratta ovviamente di un percorso nel quale sono state selezionate le migliori ragazze del nostro paese.

L'inizio è fissato per il 10 giugno e terminerà il prossimo 23 giugno in quel di Castel di Sangro. E sarà proprio il periodo nel quale si terranno i Campionati del Mondo di calcio femminile.