Genoa, la settimana delle feste

08.01.2018 09:45 di Franco Avanzini articolo letto 190 volte

Una settimana senza calcio, una settimana senza allenamenti. Dopo il successo di sabato contro il Sassuolo c'è stato il rompete le righe. I giocatori sono stati lasciati liberi di trascorrere con le famiglie questa settimana. La ripresa è stata disposta dal tecnico Ballardini nella giornata del prossimo lunedì 15 gennaio.

E' una novità quelle di questa stagione per quanto riguarda il campionato di Serie A. Normalmente infatti la sosta coincideva con le feste natalizie. Quest'anno invece è stata fatta una prova, giocare il 23 e il 30 dicembre con la Tim Cup che è scesa in campo anche nel giorno di Santo Stefano e il 6 gennaio (ma quest'ultima data non è stata una novità assoluta) per capire quale fosse la risposta del pubblico.

Italia che ha voluto, più o meno, equipararsi all'Inghilterra dove però si gioca un turno di campionato il 26 dicembre ed un altro il 1' gennaio: arriveremo anche a questo nelle prossime stagioni?

Tornando al Genoa la prossima settimana ci sarà da preparare una gara altamente difficile come il match allo Stadium contro la Juventus (sarà il Monday Night con fischio di inizio alle 20.45). Grifone che ci arriverà con una buona forma, quattro risultati utili consecutivi in trasferta senza aver subito alcun gol e la tranquillità di chi non avrà assolutamente nulla da perdere.