Genoa, la stagione degli... attaccanti

25.05.2018 11:08 di  Franco Avanzini   vedi letture

Attacco, ahi ahi che dolor! In effetti in questa stagione i problemi maggiori infatti sono arrivati dalla zona offensiva. Gol segnati col contagocce, squadra che non ha praticamente mai recuperato il risultato quando andata sotto (solo una volta è accaduto, contro la Roma al Ferraris con il rigore trasformato da Lapadula che ha permesso al Grifone di chiudere sull'1 a 1 quella sfida).

Ci si attendeva molto da Gianluca Lapadula. Il calciatore proveniente dal Milan è arrivato a Genova con una fascite plantare che di fatto non gli ha permesso di effettuare la regolare preparazione estiva. Quando è entrato in squadra si è subito infortunato nella sfida giocata a Udine perdendo altro tempo. Così è poi rientrato ma ha faticato tantissimo a entrare nei meccanismi della squadra anche perché, in effetti, il gioco del Genoa in quel periodo di certo non si addiceva alle caratteristiche dell'italo-venezuelano. Sicuramente non si è mai tirato indietro pressando i primi portatori di palla avversari e uscendo sempre con la maglietta sudata. Dargli una seconda opportunità la prossima stagione? Al Genoa ci pensano e siamo certi che lo stesso giocatore vorrà cancellare un'annata un poì balorda come quella appena passata.

All'esordio in Serie A Andrej Galabinov ha messo in mostra la prestanza fisica e la capacità di far salire la squadra difendendo il pallone. Peccato che non sia un centravanti di razza, di quelli dalla doppia cifra certa. Il bulgaro ha segnato la sua prima rete nella massima serie alla Juventus al Ferraris. Futuro incerto, possibile il suo distacco dal Genoa e dalla Liguria.

Professionista serio e sicuramente dalla classe cristallina, Goran Pandev ha solo un piccolo neo: la carta d'identità. Per il resto una stagione sicuramente positiva con alcune giocate interessanti e qualche rete da incorniciare. Dietro le punte ha giostrato in maniera sempre precisa e puntuale. Probabilmente resterà diventando magari l'uomo dell'ultima mezz'ora.

Genoa bravo a rilanciare giocatori in questi ultimi anni, ci ha provato anche con Giuseppe Rossi. L'ex viola deve riprendere il ritmo gara e lo stesso tecnico Ballardini lo ha sempre detto “la sua stagione sarà la prossima, nn quella attuale”. Questo per dire che, con una preparazione adeguata, anche Rossi potrà dire la sua in Serie A, tornando ad essere un bomber sopraffino.

Infine Eddie Salcedo, un attaccante da tenere d'occhio, giovanissimo, con buoni mezzi tecnici e una grande voglia di emergere. Il Genoa se lo coccola sperando che esploda da un momento all'altro. Nel frattempo in Primavera1 si è già messo in bella mostra. Il futuro è assolutamente il suo.


 


 


 


 


 


 


 


 


 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Altre notizie - Copertina
Altre notizie