Genoa, la stagione dei... portieri

22.05.2018 11:12 di Franco Avanzini   vedi letture

Un solo numero uno, un solo portiere. E' Mattia Perin che ha giocato praticamente tranne la trasferta di Benevento dove è sceso in campo Eugenio Lamanna. Inutile dire che il portierone nato nella cantera genoana, da dieci anni in rossoblu, abbia ancora una volta messo in mostra le sue capacità. 

A nostro avviso è migliorato ancora e, dopo alcune stagioni nelle quali la fortuna certo non l'aveva aiutato, questa volta ha potuto scendere in campo regolarmente senza accusare problemi di sorta. Diventato anche capitano di questo Genoa (meritatamente), probabilmente lascerà il Grifone ma di certo lo farà a testa non alta, altissima.

In una stagione lunga, dove nessuno è esente da errori, non ricordiamo grandissimi interventi sbagliati da parte di Perin. Alla fine della stagione ha subito 42 reti che lo piazzano al sesto posto della graduatoria inerente alla difese meno perforate. 

Suoi colleghi sono stati Eugenio Lamanna, spettatore in campionato (tranne che a Benevento) e in campo durante le gare di Tim Cup. Un dodicesimo sempre molto tranquillo senza mai una parola fuori dal coro. Anche per lui il mercato potrebbe condurlo verso altri lidi, merita di giocare e di fare il titolare.

Infine Lukas Zima, imponente terzo numero uno dei rossoblu ma titolare nella squadra Under 21 della Repubblica Ceca, si è sempre allenato con costanza mettendo in mostra le sue capacità. Pure per lui la prossima stagione dovrebbe vederlo in campo con un'altra maglia. 

Zima Lukas - FIORENTINA-GENOA SERIE A 22a GIORNATA - 29.01.2017 - FIRENZE - Stadio Artemio Franchi
© foto di Federico De Luca
Db Genova 07/05/2017 - campionato di calcio serie A / Genoa-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Eugenio Lamanna
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Altre notizie - Copertina
Altre notizie