Genoa, Lapadula rassicura i tifosi

 di Yuri De Scisciolo articolo letto 930 volte

Gianluca Lapadula rassicura i tifosi rossoblù tramite il proprio profilo Instagram dove pubblica una foto che lo ritrae a bordo campo, mentre lo staff medico gli presta le prime cure dopo l’infortunio subito durante la partita ieri. “Un infortunio non grave” scrive il giocatore che conta quindi di rientrare in campo in tempi brevi.

A posteriori è sempre facile esprimere giudizi e commentare le scelte del tecnico, ma ci si chiede se fosse il caso di rischiare un giocatore importante come Lapadula che rientrava da un infortunio, su un campo pesante, zuppo d’acqua, come quello di ieri a Udine. Sarebbe stato forse più opportuno puntare ancora su Galabinov che sì, non è proprio uno che vede la porta, ma nelle precedenti partite aveva comunque dimostrato di sapere fare egregiamente il lavoro cosiddetto “sporco”. Un campo pesante poi, da che mondo è mondo, si addice di più a giocatori di stazza.

Facile parlare a giochi fatti, certamente, ma la differenza tra un allenatore di serie A e i "comuni mortali", sta anche nel saper interpretare preventivamente certe situazioni, certe dinamiche evitando episodi come quello di ieri.