Genoa, lavoro, lavoro e ancora lavoro

27.10.2016 18:20 di Franco Avanzini   vedi letture

Il sole ha baciato il campo di allenamento presso il Centro Sportivo Signorini dove un buon numero di tifosi ha seguito la seduta odierna della squadra rossoblu. Un allenamento svolto per alcuni in palestra e per il gruppone sul terreno di gioco. Non ci sono grandi novità se non che Gakpé è rientrato tra i ranghi mentre Izzo, a causa di un pestone, ha lavorato un po' sotto la tensostruttura del Signorini.

Truppa genoana che ha effettuato esercizi vari con la parte principale nella quale il tecnico Juric e il suo staff ha suddiviso attaccanti e difensori. I primi ad effettuare il cosidetto attacco alla porta con le sagome poste a formare una linea ipotetica di difensori in procinto di attuare la tattica del fuori gioco. In quest caso centrocampisti ad iniziare l'azione, quindi esterni che arrivavano sul fondo, crossavano per gli attaccanti pronti a battere o Perin o Lamanna che si alternavano tra i pali.

I secondi invece intenti nella fase difensiva con l'uscita dalla propria area palla al piede per dare il via all'azione. Tanta corsa di fondo quindi per i due gruppi con i portieri impegnati a terra dal preparatore Scarpi e dal suo collaboratore Raggio Garibaldi.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie