Genoa-Lazio, le probabili formazioni

16.09.2017 13:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Deve ancora parlare mister Ivan Juric, lo farà a breve in conferenza stampa, ma proviamo egualmente a capire quali saranno  ventidue uomini in campo che calcheranno il prato verde del Luigi Ferraris domani sera con inizio alle ore 20.45.

Lapadula, Pandev, Bertolacci e Izzo saranno gli assenti in casa Genoa. La sostituzione più problematica è quella del centravanti. Tre ipoteticamente sono le alternative: Galabinov, Pellegri oppure il falso "nueve"; ipotesi, quest'ultima che potrebbe aver preso campo nelle ultime ore.

Ovviamente esistono i pro e i contro per tutte le possibilità che abbiamo messo in campo. Galabinov è certamente più avvezzo a battagliare con le difese avversarie, ha esperienza internazionale ma non è un goleador di razza (almeno non al mmento, magari lo diventerà pure); Pellegri è giovane, ha il muso buono ma rischia di trovaresi a mal partito contro l'esperienza della difesa laziale e infine il falso nueve di Gasperiniana memoria potrebbe non trovare il principale artefice tra i giocatori attualmente in rosa (forse, uno potrebbe comunque esser Centurion).

In mezzo al campo invece Omeonga oppure Cofie potrebbe essere i sostituti di Andrea Bertolacci squalificato dopo l'espulsione patita a Udine. per il resto squadra che non dovrebbe variare rispetto alle ultime uscite. Vi proponiamo quindi questo undici di partenza:

Perin, Biraschi, Rossettini, Gentiletti, Lazovic, Veloso, Omeonga (Cofie), Laxalt, Taarabt, Galabinov (Pellegri), Ricci (Centurion)

Lazio di Simone Inzaghi fresca vincitrice in Olanda in Europa League, in rimonta e in campionato, nettamente contro il MIlan. Squadra certamente forte con alcune individualità di spicco. In attacco soprattutto occhi puntati sull'ex (mai amato) Ciro Immobile ma attenzione al giovane Murgia che ha già castigato la Juventus in Supercoppa. Problemi per Felipe Anderson che non dovrebbe esserci, al suo posto Luis Alberto. Assente in mezzo Parolo per squalifica.

Questa la squadra probabile die biancazzurri:

Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Basta, Murgia, Leiva, Lulic, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Immobile


Altre notizie - Copertina
Altre notizie