Genoa, lunga seduta pomeridiana senza intoppi

27.07.2016 20:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa si è allenato regolarmente sia alla mattina (aperta la sala colazione a Villa Rostan coi giocatori presenti per la novitá) che al pomeriggio. In questa ultima sessione la squadra ha lavorato sul campo del Signorini davanti ad una cinquantina di tifosi.

Prima fase di riscaldamento con giri di campo per i giocatori di movimento mentre i portieri sono stati affidati alle cure di Alessio Scarpi. Ntcham e Lazovic hanno lavorato a parte seppur denotando buoni progressi. Gruppo che è stato suddiviso in quattro effettuando allenamenti specifici sulle triangolazioni. Mister Juric intento a seguire i vari gruppi chiedendo soprattutto velocitá negli scambi. “Uno-due veloce” oppure “Attacca” o ancora “Bene cosí” sono state le parole piú gettonate dal tecnico croato. Maniacale la sua attenzione ai particolari affinché tutto fili liscio.

Quindi fase dedicata al pressing e alla velocitá in una sfida nove contro nove con l’allenatore sempre pronto ad intervenire a correggere i movimenti sbagliati. Infine ancora tanta tecnica con la squadra ancora divisa ma questa volta  in due gruppi ben distinti. Da una parte triangolazioni larghe  con conclusione in porta mentre dall’altra una sfida sei contro sei alla ricerca della precisione nei passaggi e nel pressing. Dopo alcuni minuti le parti si sono invertite per permettere a tutti gli elementi di effettuare identici esercizi.
L'allenamento si è chiuso con una partitella a campo ristretto. Con la pettorina blu sono scesi in campo Zima (Perin), Izzo, Burdisso, Gentiletti, Rincon, Veloso, Rigoni, Laxalt, Gakpé, Pavoletti, Ocampos. In rosso invece Lamanna, Marchese, Munoz, Renzetti, Cissokho, Rosi, Cofie, Tachtsidis, Capel, Pandev, Aguero.

Piccola suspence per un colpo subito da Munoz che peró si è subito rialzato riprendendo regolarmente il proprio posto in campo. Durante la sfida cambi di giocatori tra le due squadre con rete di Cofie passato tra i blu e Pavoletti di testa.

Domani amichevole a Lucca contro la squadra di casa. Partenza per la Toscana in mattinata.
 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie