Genoa-Milan si gioca? Sì, forse, no

11.03.2018 11:10 di Franco Avanzini articolo letto 1345 volte

Il rischio è palese. Genoa-Milan potrebbe anche saltare. L'allerta arancione è stato emanato ieri dalla Protezione Civile e terminerebbe alle ore 16. Tenendo presente che la gara dovrebbe cominciare alle ore 18 ci sarebbe il tempo per permettere al terreno di gioco di assorbire un pochetto d'acqua e per poi giocare la partita.

A mezzogiorno si riuniranno in Protezione Civile e decideranno. Quindi possiamo affermare come la partita di questo tardo pomeriggio torni realmente a rischio. Il drenaggio del campo sarà da valutare ed evidente come si rischi di giocare, se lo si farà, in un acquitrino.

Come al solito appena avremo notizie ve le forniremo in maniera celere. Sarebbe davvero un delitto a nostro avviso far muovere migliaia di persone verso lo stadio senza poi poter assistere alla partita tra liguri e lombardi. Lo zampino ce lo sta mettendo il tempo, la speranza è che l'ondata di pioggia vada via-via calando (come in realtà poteva sembrare sino a ieri) e che l'incontro possa esser giocato regolarmente.

Ricordiamo infatti che il Milan ha da recuperare già il derby contro l'Inter per il quale non è stato definito ancora né un giorno né tanto meno un orario (al contrario ad esempio di Genoa-Cagliari). Questo a causa dell'impegno in Europa League dei rossoneri anche se, alla luce del risultato di andata contro l'Arsenal, pare improba una loro qualificazione alla fase successiva.