Genoa, mister Ballardini fa 200 panchine in Serie A

17.02.2018 10:18 di Franco Avanzini   vedi letture

Una giornata particolare quella di oggi per mister Davide Ballardini. Una gara per raggiungere una cifra tonda molto importante. Genoa-Inter infatti segnerà le 200 gare in Serie A per il tecnico di Ravenna. Ma è solamente un punto di partenza per altrettante gare, almeno, nella massima serie.

Per tre volte il Genoa ha avuto il merito di portarlo sulla propria panchina ottenendo, almeno nei primi due ma siamo certi anche in questo terzo incontro, i risultati preventiva. Le prime 9 panchina in Serie A erano arrivate tra il settembre e il novembre del 2005 quando allenava il Cagliari.

Sempre sulla panchina sarda ma due stagioni dopo altre panchine e la prima delle nove vittorie nella massima serie. Poi via-via Palermo, Lazio, genoa, ancora Cagliari, nuovamente il Grifone, Bologna, Palermo (in due situazioni nella stessa stagione) e infine ancora i rossoblu liguri. 

Sulla panchina del Genoa sono state 57 le panchina in tre momenti differenti con 21 vittorie, 19 pareggi e 17 sconfitte. Toccherà alla squadra stasera fare in modo che la sua 200esima gara su una panchina del nostro campionato maggiore sia positiva.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie